COS’È LO SMART LIVING?

Lo Smart Living è un aspetto del mondo Smart inteso come stile di vita semplificato e migliorato grazie alle tecnologie di ultima generazione.

QUAL È IL NOSTRO OBIETTIVO?

Mostrare le innovazioni volte al miglioramento della vita quotidiana, commentando in maniera critica le tecnologie che già conquistano e conquisteranno il panorama del mondo tech.

COME LO FACCIAMO?

L’informazione costante è il fulcro per il raggiungimento del nostro obiettivo! Tramite la ricerca sui diversi blog e grazie all’utilizzo dei canali social leggiamo e analizziamo il parere di esperti, utenti e delle persone! È fondamentale per noi conoscere il pensiero comune, critico o favorevole della società!

Team

UI/UX – Web Designer 

Laureata in Innovazione Sociale, Comunicazione e Nuove Tecnologie (ICT). Appassionata dell’arte nel suo più ampio significato. L’innovazione è uno dei miei più grandi interessi e credo che sia il motore del cambiamento.

Web Developer/Designer

Laureato in Informatica presso l’università degli studi di Milano Bicocca. Appassionato di basket e calcio, buona forchetta a tavola e curioso di natura, soprattutto per quanto riguarda il mondo della telefonia e tecnologia wearable. 

Content Creator

Laureata in Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l’Università di Palermo . Da sempre appassionata di marketing, moda e viaggi. Instancabile curiosa di tutto ciò che mi circonda e del mondo tech.

Copywriter – SEO writer

Laureata in mediazione culturale per la Coesione sociale in Europa. Mi definisco un’appassionata di social media, scrittura creativa, arte, mondo hi-tech e cinema. Il mio motto è: supera te stesso e supererai il mondo

Com’è nato il Team Smaple?

Il team è nato da un progetto universitario, in periodo di emergenza sanitaria. Proprio per questo ci siamo conosciuti tramite un gruppo Telegram e da lì è cominciata la nostra avventura.

Veniamo tutti da zone diverse dell’Italia e abbiamo conseguito Lauree triennali differenti. Queste differenze ci permettono di avere tanti punti di vista e allo stesso tempo un equilibrio per la creazione dei contenuti.

Visto il periodo di pandemia, per lavorare a Smaple ci troviamo molto spesso in conferenze e utilizziamo diversi tools che ci permettono di comunicare attivamente.

Tutti i nostri articoli sono sviluppati da fonti affidabili e innovative.

Vuoi scoprire i passi della costruzione del blog?